Luca Carboni è nato il 12 ottobre 1962 a Bologna, quarto di cinque figli, ha 3 fratelli e due sorelle. A 14 anni fonda il gruppo “Teobaldi Rock”, mentre l’esordio da solista è del 1984. La passione per la musica toglie tempo allo studio: nè a ragioneria nè ad agraria trova insegnanti che riconoscano il suo talento.
L’album del successo arriva con la casa discografica “RCA”, “Intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film” nel 1984. Il successivo lavoro, “Luca Carboni” del 1987 arriva a 700mila copie: “Silvia lo sai” e “Farfallina” entrano nel cuore del tempo. Arriverà poi “Ci vuole un fisico bestiale”, certamente una delle sue hit più celebri ed assolute. Autore poetico ed ironico, gode di un amore smisurato da parte dei suoi fan.
I luoghi dell'artista
Bologna - Luca CarboniBologna - Via San Felice
Ultime notizie
LUCA CARBONI - IL CALVARIO SILENZIOSO DI UN GRANDE ARTISTA[calendarizeit defaultview="rhc_event" header_left="rhc_event,prevYear,prev,next,nextYear today" header_right="month" taxonomy="calendar" firsthour="6" slotminutes="30" mintime="0" maxtime="24" icalendar_width="460" icalendar_align="center" terms="luca-carboni"]