Filippo Neviai, alias Nek, è nato a Sassuolo il 6 gennaio del 1972.
Suona diversi strumenti e canta fin da bambino: scala la notorietà a partire dal Festival di Castrocaro – dopo tanta gavetta nei club di provincia – fino alla “esplosione” di Laura non c’è al Festival di Sanremo del 1997, anticipato da altre partecipazioni di livello. Ha venduto nel mondo oltre dieci milioni di dischi, con un grande successo anche in America Latina.

 

Album

1992 – Nek
1993 – In te
1994 – Calore umano
1996 – Lei, gli amici e tutto il resto
1998 – In due
2000 – La vita è
2002 – Le cose da difendere
2005 – Una parte di me
2006 – Nella stanza 26
2009 – Un'altra direzione
2013 – Filippo Neviani
2015 – Prima di parlare
2016 – Unici

Raccolte

2003 – The Best of Nek - L'anno zero
2010 – E da qui - Greatest Hits 1992-2010

Live

2018 – Max Nek Renga, il disco (con Max Pezzali e Francesco Renga)

I luoghi dell'artista

Sassuolo - Nek
Nek - Sassuolo

Le ultime dai social

This message is only visible to admins.
Backup cache in use.

PPCA Error: Due to Facebook API changes it is no longer possible to display a feed from a Facebook Page you are not an admin of. The Facebook feed below is not using a valid Access Token for this Facebook page and so has stopped updating.

1 mese fa

Nek

A Verona è stata una settimana intensa e speciale per me.
Si è riaccesa la musica live, ho finalmente rivisto tanti amici, artisti e lavoratori dello spettacolo che non vedevo da tempo e sono tornato sul palco dell’Arena con la mia band... È stato tutto molto emozionante.
Ma non è finita qui.
Grazie a Radio Due ho avuto il piacere di commentare in diretta le serate dei Seat Music Awards insieme a una strepitosa e bravissima Carolina Di Domenico, compagna di avventura dalla quale ho imparato tanto.
E poi soprattutto lo speciale che ho avuto l’onore di presentare su Rai Uno, facendo
un vero viaggio nella musica insieme al pubblico. Leggendo le percentuali degli ascolti (e non è un mondo a cui sono abituato) sono rimasto senza parole... ci avete seguito in tantissimi, nonostante la mia parlantina 😄
Avete gradito e per me è sempre la cosa più importante, quindi grazie a tutti voi e a chi mi ha accompagnato in questa esperienza meravigliosa.
Un abbraccio gigantesco a tutti gli amici lavoratori dello spettacolo, che non si arrendono e sono pronti a ripartire al 100% non appena sarà possibile, speriamo presto.
GRAZIE!!

📸 Elena di Vincenzo - Luca Marenda
... Mostra di piùMostra meno

Guarda su Facebook