Cesare CREMONINI illumina i PORTICI di SAN LUCA (BO) + video
Ieri con un annuncio sui social Cesare Cremonini ha annunciato di aver accettato la sfida di Bologna di valorizzare artisticamente i portici di San Luca.
“Ho risposto all’invito della mia città che in questi giorni ha celebrato i portici di Bologna con il “Bologna Portici Festival”, creando un progetto artistico unico e mai realizzato prima. Un regalo per tutti i bolognesi e non solo. Il portico di San Luca, il più lungo del mondo con i suoi 666 archi che si inerpicano sul monte della Guardia fino alla basilica di San Luca, sono illuminati ogni sera con le luci del mio palcoscenico creando uno spettacolo visibile da ogni punto della città, per omaggiare Bologna, i suoi cittadini e ovviamente la meraviglia dei nostri portici, recentemente dichiarati patrimonio UNESCO. Da stasera alle ore 22 fino all’alba, per una settimana, la luce si si potrà camminare.
Il segreto è Bologna.”
gli rispondono sia il Sindaco di Bologna Matteo Lepore con “GRAZIE ❤️💙 CESARE CREMONINI”
#BolognaPorticiFestival che il Presidente della Regione Stefano Bonaccini “Il regalo di Cesare Cremonini alla “sua” Bologna.
Un progetto artistico che valorizza e illumina i portici più belli e lunghi al mondo. Il patrimonio dell’umanità Unesco sarà illuminato ogni sera per una settimana dalle luci utilizzate da Cesare durante i suoi concerti.
Da lasciare senza parole!”