CRICCA mi auguro di vivere di MUSICA
Cricca il riccionese allievo della scuola di Amici.
Lo avevamo lasciato concorrente e lo troviamo ora uscito nel corso della semifinale del 30 aprile.
Da Alex Baroni ad Adele, da Mina a Celine Dion, tante sono state le canzoni che ha reinterpretato da solo e in coppia con Angelina Mango.
“Ho cantato, mi sono divertito molto e alla fine sono arrivato quasi alla finale. Quindi direi che sono contentissimo di com’è andata. Mi sento cresciuto umanamente e anche artisticamente. Ho aperto l’orizzonte mentale che avevo sotto diversi aspetti, quello della convivenza, dei pregiudizi sugli altri, un sacco di cose. Questa è la cosa più importante che mi porto dietro.
Tra i più bei ricordi c’è quello della visione del mio primo video musicale. Per me è stato bello ed emozionante.
Mi mancherà tutto, dallo svegliarmi con loro, ai litigi. Condividere così tante cose con tante persone. Faccio un in bocca al lupo a chi è rimasto. Sono tutti fortissimi, quindi, sono sicuro che faranno tutto al meglio. Faccio un in bocca al lupo anche a me e da domani continuerò a vivere di musica”.
Un percorso che gli ha lasciato quattro singoli prodotti: “Se mi guardi così” il primo con cui è entrato all’interno della scuola e a cui è seguito un videoclip prodotto e diretto da Giacomo Triglia per Borotalco tv, per continuare poi con “Supereroi”, “Maledetta felicità” e “Australia”.