La MUSICA può aiutare a CURARE la SUA TERRA

EMERGENZA ALLUVIONI IN EMILIA-ROMAGNA

La terra della musica e degli artisti, dei grandi lavoratori e del buon umore, è stata inondata dall’acqua che ha messo ko soprattutto la provincia di Forlì-Cesena, Bologna e Ravenna e Rimini. Un disastro che continua come continua il maltempo con la pioggia incessante a non dare tregua. Tante le famiglie in difficoltà e tanti ancora i dispersi. Tante le piene dei fiumi, ventitrè per l’esattezza, e tante ancora le frane, con la terra che cede sotto il peso dell’acqua.

Ma la rete di solidarietà è già partita e con lei, anche il sostegno dei nostri artisti. Da Cesare Cremonini a Ligabue, e in particolare Laura Pausini con la sua Solarolo, in provincia di Ravenna, suo paese natale, colpito in maniera prepotente da questo disastro.
“Sono molto in ansia per la mia regione, per la mia famiglia, tutti i miei amici che vivono lì e i miei concittadini. In questo momento la situazione meteo sta colpendo in modo violento anche Solarolo, Castelbolognese, Faenza e Forlì (dove vivono i miei famigliari alcuni dei quali evacuati). A nome di tutti i cittadini delle città e i paesi coinvolti chiedo a tutte le istituzioni italiane la massima attenzione per il popolo emiliano romagnolo, da sempre forte e reattivo, ma che oggi ha proprio bisogno di sostegno”.

L’allerta continua.

Sarebbe bello che i tanti artisti emilianoromagnoli, come accadde peril terremoto, si mobilitassero per alleviare la sofferenza della loro terra.

Martina Lusetti/ MB