LIGABUE ALLA CONQUISTA DEGLI STADI
Lo aveva promesso e così è stato. L’estate del Liga alla conquista degli stadi è partita alla grande. Il ritorno in grande stile ha avuto il suo via durante il Concertone per la Romagna all’RCF Arena, lo scorso 24 giugno, dove ha portato sul palco i suoi grandi successi, un inaspettato duetto con Tananai, con il quale ha cantato Piccola stella senza cielo, inno generazionale, un altro duetto divenuto ormai classico con Elisa, con la quale ha cantato A modo tuo, brano scritto da lui per lei e l’ultimo con Max Pezzali sulle note di Leggero.
Il 5 luglio è stata la volta di San Siro. “In questi anni è cambiato tutto, tranne il fatto che ogni volta che mi ripropongo di cantare qui poi non vedo l’ora”, queste le sue parole non appena varcata la soglia del grande stadio, che per quell’occasione ha accolto più di 55mila persone. Erano ormai quattro anni che il Liga mancava dagli stadi, l’ultimo risale infatti al 2019, mentre il primo fra tutti ben ventisei anni prima. Tra i classici di repertorio, è stato presentato anche il nuovo singolo, Così come sei, il proseguo di Salviamoci la pelle, la storia di due ragazzi che vogliono scappare da un futuro già scritto e predestinato. Il singolo è contenuto nel nuovo album Dedicato a noi, in uscita a settembre.
Venerdì 14 luglio sarà la volta dello Stadio Olimpico e della conquista di Roma.
Ma lo spettacolo non finisce qui. Il tour estivo negli stadi sarà solo un piccolo assaggio che anticiperà il tour autunnale nei Palazzetti che toccherà le principali città italiane e che verrà inaugurato con una data zero all’Arena di Verona. Un viaggio che porterà con sé trent’anni di carriera e la promozione del nuovo album, Dedicato a noi.
Qui di seguito le date. Info e biglietti TicketOne e Ticketmaster.
- 9 ottobre 2023: Verona – Arena
- 14 ottobre 2023: Torino – Pala Alpitour
- 17 ottobre 2023: Firenze – Nelson Mandela Forum
- 20 ottobre 2023: Bologna – Unipol Arena
- 24 ottobre 2023: Brescia – Brixia Forum
- 27 ottobre 2023: Padova – Arena Spettacoli Padova Fiere Padiglione 7
- 30 ottobre 2023: Rimini – Stadium
- 3 novembre 2023: Ancona – Pala Prometeo
- 6 novembre 2023: Perugia – Pala Barton
- 13 novembre 2023: Genova – Stadium
- 16 novembre 2023: Livorno – Modigliani Forum
- 21 novembre 2023: Eboli Pala Sele
Martina Lusetti