VASCO A SAN SIRO: IL NUOVO SINGOLO DI NINA ZILLI + DANTI

Sa di ultima hit di fine estate questo nuovo brano di Nina Zilli, con la partecipazione e soprattutto la produzione di Danti dei Two Fingerz, suo compagno di vita.
È uscita i primi di settembre e si discosta particolarmente dalle classiche canzoni della cantante piacentina. La base è moderna, ha un ritmo veloce, ben cadenzato, che rimane in testa e il testo sembra descrivere appieno la storia di due amanti e complici che paiono proprio essere i due artisti in persona.
Il video, per la regia di Mauro Russo, si presenta come un piccolo film, un cortometraggio dai toni del thriller, noir, con due personaggi, alias i nostri protagonisti in questione, intenti ad uscire malconci e feriti da un supermercato in fiamme e circondati dalle macchine della polizia pronte a colpirli al primo passo falso. Ma nel bel mezzo della tensione, ecco che lui si mette in ginocchio e le fa una proposta di matrimonio, scatta un bacio appassionato poi un colpo, e i due protagonisti vengono catturati.


“Non siamo Bonnie e Clyde, eh no, né Kurt Cobain né Courtney Love; Ginger Rogers, Fred Astaire, non siamo Jay-Z e Beyoncé. Nemmeno Margot e Lupin, John Lennon e Yoko Ono. Sei l’alba chiara, ti stavo aspettando. Baby come noi due non c’è nessun altro. Meglio originali quali Kim e Kanye
Siamo solo noi, Chiara e Dani”. E Chiara e Dani, sono proprio i loro nomi di battesimo.

Non è la prima volta che lavorano insieme; il loro primo brano risale al 2019 e vedeva anche la partecipazione di J-Ax e Maccio Capatonda nel videoclip e poco prima di “Vasco a San Siro”, anche “Munsta”, uscita la scorsa primavera. Il brano farà parte, insieme ad una serie di altri progetti con diversi artisti, del prossimo lavoro in studio di Danti “L’ultimo disco” in uscita il 21 ottobre.
Ma Vasco? Cosa c’entra Vasco? Ascoltatela e capirete!
Martina Lusetti