ACDC a Reggio E. all’RCF ARENA: Info e viabilità
È arrivato il momento tanto atteso.
Dopo la prima e la seconda data in Germania, il 17 e il 21 maggio, domani, sabato 25 maggio, gli storici ACDC si esibiranno all’RCF Arena Campovolo a Reggio Emilia, regalando un concerto evento per il nostro Paese e non solo. Più di 50 anni di carriera, una vita per il rock, 31 gli album pubblicati e una storia incredibile la loro, che a sua volta ha fatto storia.
Power Up European Tour il nome di questo nuovo tour che prende il nome dal titolo del loro ultimo album Power Up del 2020.
Sono previste più di 100.000 persone da tutta Italia e no, e le modifiche alla viabilità partiranno già da oggi venerdì 24 maggio.
Già da stasera verrà chiuso piazzale Europa e via Agosti fino a via dell’Aeronautica, via del Chionso, tra via Taddei e via dell’Aeronautica, via Adua direzione Est con obbligo di svolta in via Bligny, via Agosti, piazzale Atleti azzurri d’Italia, via Taddei, via Vertoiba, via Caduti delle Reggiane e la terza uscita della tangenziale in entrambe le direzioni.
Da sabato sera invece sarà chiusa al traffico Via Gramsci.
Per quanto riguarda i divieti di sosta, già da ieri sera una parte di piazzale Europa è stata chiusa al traffico, mentre da stasera il divieto di sosta sarà presente anche in via Aeronautica, via del Partigiano, via Agosti, via Officine Meccaniche Reggiane, via Marro, via Mozart (da via Beethoven all’ingresso del parcheggio), via Caduti delle Reggiane, via Vertoiba, via Saragat, via del Chionso e nell’area di sosta antistante il centro Loris Malaguzzi. A Mnacasale e nella zona limitrofa allo stadio sarà possibile parcheggiare in via Taddei, piazzale Romano, Lari, Atleti Azzurri d’Italia (parcheggio camper), e nelle due aree di sosta di via Ruini, via Filangeri e parcheggio ex Ente Fiera
Torna in vigore la piattaforma online Parkforfun, su cui è possibile trovare tutte le informazioni riguardanti i parcheggi, la prenotazione e la gestione delle soste.
Di seguito i parcheggi disponibili:
L’organizzazione ha predisposto una decina di parcheggi dislocati nei dintorni dell’Arena, dove sono previste le aree dedicate a camper, bus e per chi si muove su due ruote. Tutte le informazioni sulla prenotazione e gestione delle soste sono disponibili sul sito Parkforfun. – Parcheggio Aeroporto: uscita casello autostradale A1 – Modena Nord, via Martiri di Cervarolo, via del Partigiano, via dell’Aeronautica. – Parcheggio via del Chionso: uscita casello autostradale A1 – Terre di Canossa, tangenziale Nord di Reggio Emilia (Ss 722) direzione Modena, ingresso dall’area di servizio Eni (tra uscita 4 e 3). – Parcheggio via Mozart: uscita casello autostradale A22 – Carpi, via Monducci, via Lenin, via Beethoven, via Mozart. – Parcheggio Farmacie: uscita casello autostradale Modena Nord, Tangenziale Nord di Reggio Emilia (Ss 722) direzione Parma, ingresso tra le uscite 3 e 4 – direttamente dalla tangenziale. – Parcheggio via Ruini-viale Morandi: uscita casello autostradale: A1 – Terre di Canossa, via Morandi, via Ruini. – Parcheggio Stazione AV Mediopadana: uscita casello autostradale: A1 – Terre di Canossa, viale dei Trattati di Roma, via Filangieri, via Città del Tricolore. – Parcheggio via Filangieri: uscita casello autostradale: A1 – Terre di Canossa, viale dei Trattati di Roma, via Filangieri. – Parcheggio Stadio Mapei-Città del Tricolore: uscita casello autostradale: A1 – Terre di Canossa, via Gramsci, via Romano (per piazzale Lari e Romano), via Gramsci, via Duo per piazzale Del Grosso. – Parcheggio disabili: i possessori di apposito biglietto avranno accesso all’area da via Montagnani Marelli, mentre i titolari di cartellino disabile verranno indirizzati al parcheggio Aeroporto. – Parcheggio camper – Piazzale Atleti Azzurri d’Italia: uscita casello autostradale: A1 – Terre di Canossa, via Gramsci, via Romano (per piazzale Lari e Romano), via Gramsci, via Duo per piazzale Atleti Azzurri d’Italia. – Parcheggio bus – pista Aeroporto: uscita casello autostradale: A1 – Terre di Canossa, direzione Scandiano, via del Partigiano. – Parcheggio bici e moto: Il parcheggio dei velocipedi è gratuito mentre quello di moto e ciclomotori a pagamento. Sono state predisposte due aree destinate al parcheggio di biciclette e moto: area adiacente il magazzino farmaceutico centrale (via Vertoiba, 10/a) e davanti all’Istituto Vendite Giudiziarie (via Saragat)
0522.456660 – Ufficio relzioni con il pubblico del Comune di Reggio Emilia, attivo dalle 8.30 di stamattina fino alle 18.30 e domani dalle 8.30 alle 20.30.
Altre informazioni sono consultabili on line sul sito del Comune all’indirizzo: www.comune.re.it/rcfarena
Martina Lusetti