Francesco GUCCINI esce CANZONI DA OSTERIA da oggi 10 novembre
Per nostra fortuna Francesco Guccini, che già nel 2022 aveva trasgredito alla decisione di smettere di cantare producendo il pluripremiato “Canzoni da intorto”, dal 10 novembre 2023 uscirà con l’LP “CANZONI DA OSTERIA”.
Canzoni da Osteria è una raccolta di canti popolari selezionati dal Maestro, rivisitati in chiave strettamente personale, per un suggestivo viaggio tra culture e tradizioni nascoste, veri e propri gioielli del repertorio nazionale e internazionale.
Seppur manchino pochi giorni non si conosce ancora il contenuto, nessuna indiscrezione è passata su quali brani comporranno i dischi ed i CD perchè pare che anche questa volta sia esclusa la versione streeming, saranno infatti disponibili 5 diversi formati: CD, CD limited edition – maxi formato, vinile, vinile special edition (edizione limitata numerata e colorata), e per i veri intenditori uno speciale doppio vinile edizione esclusiva con tracce strumentali – incisione diretta dai mix (edizione limitata e numerata).
Per saperne qualcosa di più lo stesso Francesco Guccini presenterà il suo nuovo disco “Canzoni da Osteria” a Milano l’11 novembre alle 19.30 alla Triennale Milano e a Bologna l’1 dicembre alle ore 18.00 presso il Cinema Modernissimo.
Gli eventi sono a numero chiuso e i pass di ingresso sono disponibili fino ad esaurimento posti. Per partecipare agli eventi è necessario acquistare o preordinare il disco “Canzoni da osteria” esclusivamente nei negozi indicati di seguito.
Per l’evento di Milano:
– Feltrinelli di Milano in Piazza Piemonte
– Feltrinelli di Milano (Duomo) in Galleria Vittorio Emanuele II
Per l’evento di Bologna:
– Feltrinelli di Bologna in Piazza di Porta Ravegnana 1
Chi acquista o preordina l’album nei negozi indicati riceverà un pass prioritario per accedere agli eventi e che conferma il posto a sedere.
Maggiori dettagli su feltrinelli.it/eventi
#CanzoniDaOsteria #FrancescoGuccini
BMG | Italy Feltrinelli Librerie
MB