HARRY STYLES ALL’RCF ARENA CAMPOVOLO
Mancano pochissimi giorni al grande evento all’RCF Arena di Reggio Emilia che si terrà sabato 22 luglio. Per una notte il Campovolo sarà l’ombelico del mondo e ospiterà migliaia di fan sparsi per il globo per assistere al concerto di una delle star più promettenti sulla scena musicale internazionale. Ex One Direction, in questi anni ha saputo scientemente distinguersi fra tutti, proponendo sempre canzoni tante volte lontane dagli standard della musica contemporanea.
Sono previste 103mila persone e tante di queste sono già arrivate e accampate in tenda in prossimità dell’area concerto.
La città si è mossa per poter fornire servizi adeguati all’evento e una fra tutte, la viabilità, come sempre, ha subito modifiche importanti. Le modifiche saranno attuate da domani, venerdì 21 luglio fino al termine del concerto. Per quanto riguarda la città, sarà chiusa l’uscita n. 3 della tangenziale nord verso Modena. La zona rossa riguarderà soprattutto Via dell’Aeronautica, tra via Agosti, via Montagnani Morelli e via Caduti delle Reggiane, tutte a parte quest’ultima saranno chiuse e pedonalizzate.
Nel corso della mattinata del 22 saranno chiuse inoltre via del Chionso, piazzale Europa, via Adua in direzione Est, piazzale Atleti azzurri d’Italia, via Taddei, Via Vertoiba. Dalla sera di sabato fino al deflusso del traffico sarà, inoltre, chiusa al traffico via Gramsci, (da via Bovio a via Adua).
Per quanto riguarda i parcheggi, sono previste aree dedicate a camper, bus e per chi si muove su due ruote. A gestire info e prenotazioni delle soste se ne occupa il sito Parkforfun, come nei concerti precedenti.
Parcheggio Aeroporto (auto e bus): uscita casello autostradale A1 – Modena Nord, via Martiri di Cervarolo, via del Partigiano, via dell’Aeronautica.
Parcheggio via del Chionso: uscita casello autostradale A1 – Terre di Canossa, tangenziale Nord di Reggio Emilia (Ss 722) direzione Modena, ingresso dall’area di servizio Eni (tra uscita 4 e 3).
Parcheggio via Mozart: uscita casello autostradale A22 – Carpi, via Monducci, via Lenin, via Beethoven, via Mozart.
Parcheggio via Vertoiba: uscita casello autostradale: A22 – Carpi, via Monducci, via Lenin, via Beethoven, via Mozart.
Parcheggio via Ruini-viale Morandi: uscita casello autostradale: A1 – Terre di Canossa, via Morandi, via Ruini.
Parcheggio Stazione AV Mediopadana: uscita casello autostradale: A1 – Terre di Canossa, viale dei Trattati di Roma, via Filangieri, via Città del Tricolore.
Parcheggio via Filangieri: uscita casello autostradale: A1 – Terre di Canossa, viale dei Trattati di Roma, via Filangieri.
Parcheggio Stadio Mapei-Città del Tricolore: uscita casello autostradale: A1 – Terre di Canossa, via Gramsci, via Romano (per piazzale Lari e Romano), via Gramsci, via Duo per piazzale Atleti Azzurri d’Italia.
Parcheggio disabili: i possessori di apposito biglietto avranno accesso all’area da via Montagnani Marelli, mentre i titolari di cartellino disabile verranno indirizzati al parcheggio Aeroporto.
Parcheggio camper – Ente Fiere: uscita casello autostradale: A1 – Terre di Canossa, viale dei Trattati di Roma, via Lama, via Casorati, via Masaccio.
Parcheggio bus – piazzale Europa: uscita casello autostradale: A1 – Terre di Canossa, via Gramsci, via Adua, via Bligny, piazzale Europa.
Parcheggio bici e moto: Il parcheggio dei velocipedi è gratuito mentre quello di moto e ciclomotori a pagamento sono state predisposte tre aree custodite, destinate al parcheggio di biciclette e moto. I tre punti di sosta sono: area adiacente il magazzino farmaceutico centrale (via Vertoiba, 10/a), nelle aree verdi e di sosta davanti all’Istituto Vendite Giudiziarie (via Saragat) e area cortiliva della Mensa Caritas.
0522.456660 è il numero dell’ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Reggio Emilia e sarà attivo da oggi, giovedì 20 e venerdì 21 luglio dalle 8.30 alle 18.30, sabato 22 dalle 8 alle 22. Altre informazioni sono consultabili on line sul sito del Comune all’indirizzo: www.comune.re.it/arenacampovolo.
Martina Lusetti