I LATIN GRAMMY DI LAURA PAUSINI

“L’ultima volta che sono volata a Las Vegas per i Latin Grammy è stata nel 2018 quando, davvero inaspettatamente, vinsi con il disco “Fatti Sentire – Hazte Sentir”. Quest’anno la notizia che non vedevo l’ora di darvi è che… presenterò i Latin Grammy! Ringrazio l’Accademia per avermi chiamata per questo ruolo così prestigioso e il 17 novembre prometto di dare il meglio di me… mentre preparo il disco che verrà!”
Così Laura Pausini, sui suoi social, ha confermato le voci che la vedevano conduttrice dei prossimi Latin Grammy Awards, nella loro edizione n° 23, che si svolgeranno negli States il 17 novembre alla Michelob Ultra Arena Of Mandalay Bay Resort And Casino di Las Vegas. Proprio lei che ha alle spalle tredici candidature come protagonista indiscussa della musica latina nel mondo e quattro vittorie, rispettivamente nel 2005, 2007, 2009 e nel 2018, detenendo pertanto il primato dei vincitori non latini.
“I Latin Grammy hanno da sempre un posto speciale nel mio cuore ed è un grande onore far parte di questo evento, un riconoscimento importante per la mia musica da parte del mondo latino-americano. La conduzione di Eurovision quest’anno mi ha fatta appassionare anche ad una parte diversa del mio lavoro, che lo completa, e per questo con grandissimo entusiasmo ho accettato la proposta di questa nuova sfida. Da italiana è per me motivo di orgoglio fortissimo.”
Un anno importante per l’artista emiliana, che l’ha vista impegnata su più fronti: l’uscita in aprile su Amazon PrimeVideo di “Laura Pausini: Piacere di conoscerti”, il documentario sulla sua vita; a maggio la conduzione dell’Eurovision Song Contest 2022 insieme a Mika e Alessandro Cattelan; il concerto-evento di quest’estate contro la violenza di genere “Una, nessuna, centomila” all’RCF Arena Campovolo con le “colleghe” di sempre, tra cui Giorgia, Elisa, Fiorella Mannoia, ed ora, per la terza volta, nelle vesti di coach e giudice nell’edizione spagnola di The Voice, “La voz Espana”, su Antena 3, un ritorno, per lei, dopo la vittoria nel 2020 con Kelly Isaiah. Non per ultimo, il lavoro sul suo nuovo progetto musicale, un album che probabilmente uscirà a fine 2022 e che intenderà festeggiare, il prossimo anno, i trent’anni di carriera di una fra le più importanti e amate artiste italiane all’estero.
Martina Lusetti