NINA ZILLI, “MUNSTA”, IL NUOVO SINGOLO
“Finalmente la farfalla è uscita dal suo bozzolo. Mutamento e trasformazione non sono solo fondamento della legge di natura, ma fanno parte anche della nostra essenza di esseri umani. Temiamo i cambiamenti perché l’abitudine ci conforta ma siamo in costante evoluzione, volenti o nolenti, nel corpo e nello spirito.
Un “mostro” che si mostra per quello che inaspettatamente è, una farfalla, fiera della sua trasformazione, anche se effimera. Poco importa se l’erba cattiva non muore mai, e pronta a prendere il sopravvento, non potrà mai provare la bellezza della trasformazione in qualcosa di diverso, migliore. Evolversi in meglio, cambiare per migliorarsi e lavorare su sé stessi per sentirsi davvero migliori. Aprire le braccia al nuovo, al diverso, senza temerlo.”
Tutto ciò è il nuovo singolo della piacentina Maria Chiara Fraschetta, in arte Nina Zilli, volto sempre colorato e positivo della musica italiana, dall’animo vintage, ma anche innovativo.
E così infatti si presenta questo suo nuovo lavoro, in radio dal 6 maggio e il cui video è uscito lo scorso 20 maggio, che vede, nella scrittura, nell’arrangiamento e nella produzione, la sua mano e quella di Danti, produttore, ex volto rap dei Two Fingerz e non per ultimo, sua dolce metà, ma anche musicisti del calibro di Saturnino, bassista storico di Jovanotti e di altri volti noti del panorama italiano e del maestro Enrico Cremonesi, celebre spalla di Fiorello nei suoi show televisivi e radiofonici.
L’ispirazione al brano è nata riascoltando la colonna sonora, dal genere “surf”, della puntata di una vecchia serie tv, “Munsters”, antenati della famosa Famiglia Addams. Da lì, la ripresa di questo genere musicale, molto statunitense nello stile, che rievoca gli anni Sessanta e il rock & roll, dinamico e pieno di energia.
Gli stessi “colori” della parte musicale li ritroviamo nel video, che riporta sullo schermo la pop art in tutta la sua vivacità, dove la cantante segue la farfalla, protagonista del significato del brano, che a sua volta, nel suo incessante volteggiare, segue le trasformazioni della cantante.
Sicuramente una musica che ha voglia di estate.
Martina Lusetti