UNA, NESSUNA, CENTOMILA, IL CONCERTO EVENTO

Altro concerto evento per la nostra città domani sera alle 19.30 all’RCF Arena Campovolo. Stavolta le protagoniste indiscusse, come già accennato, sono sette donne di carattere, con una carriera costellata di successi, di vette conquistate con grande tenacia, donne che si sono da sempre battute per le altre donne e per il sociale, donne che non hanno mai avuto paura di schierarsi. Queste donne sono Fiorella Mannoia, Giorgia, Elisa, Laura Pausini, Alessandra Amoroso, Emma, Gianna Nannini.

“Una indica la lotta che una donna porta avanti e, nel momento in cui lo fa, combatte anche per tutte le altre. Nessuna, affinché nessuna donna sia più vittima. Centomila, come il numero di partecipanti al concerto del prossimo 11 giugno.”
Un concerto per celebrare i diritti di tutti, non solo delle donne, un concerto per schierarsi, ancora una volta e finché ce ne sarà bisogno, contro la violenza, in particolare quella di genere e il cui ricavato sarà messo a disposizione di centri antiviolenza già selezionati in corso d’opera.
I duetti tra loro saranno sicuramente all’ordine del giorno e se alcuni li abbiamo già sentiti, nel corso di questi anni, certamente altri, nuovi, sapranno stupirci. Avranno con loro, sul palco della nostra città, ospiti del calibro di Caparezza, in duetto con Fiorella Mannoia, Diodato con Alessandra A

 

moroso, Brunori Sas con Emma, i Sottotono con Giorgia, Tommaso Paradiso con Elisa, Coez con

Gianna Nannini ed Eros Ramazzotti con Laura Pausini.

Come accennato precedentemente, il concerto previsto per le 20.30 è stato anticipato alle 19.30, i cancelli verranno aperti domattina alle 11 in via dell’Aeronautica 17, necessario

ovviamente è un documento di carta d’identità valido per poter accedere all’Arena, e la divisione a zone della città (rossa, arancione, gialla) e conseguente chiusura delle strade, è la stessa vigente nel corso dell’evento di Ligabue, sabato scorso.
Già aperte da giorni, sono le prenotazioni online dei parcheggi, sul sito ufficiale ParkForFun, e ulteriormente a disposizione, ci saranno diversi parcheggi in prossimità del

le ex Fiere a Mancasale e allargati i varchi di accesso verso questi ultimi e verso quello della zona Aeroporto. Tutto questo per decisione della società C.Volo che ha in mano la gestione dell’Arena Eventi Reggio Emilia.

Martina Lusetti