VASCO A TRENTO: IL KOMANDANTE È TORNATO!

Tutto ciò che la pandemia aveva momentaneamente sospeso, è ritornato ad assumere la forma di un tempo. E così la grande musica dal vivo.

A “scongelare” tutto questo ci ha pensato Vasco, con un concerto esplosivo, un evento di quelli che solo lui sa creare e che ogni volta non deludono mai.

Tutto questo è avvenuto venerdì scorso, 20 maggio 2022, con un seguito di 120.000 persone, ospitate nella Trentino Music Arena, uno spazio tutto nuovo, dedicato alla musica dal vivo, i cui monti le fanno da cornice e che ha dato il via al Tour 2022 del Komandante di Zocca.

 

Vere protagoniste di questo show, come sempre, sono state le sue canzoni, le più celebri, quelle che proprio non possono mai mancare dalla scaletta, le storiche, quelle che hanno fatto la storia della musica italiana e le nuove, quelle dell’ultimo album, che sul palco, finalmente, trovano modo di esistere.

 

“Bentornati vivi, sani e lucidi. Finalmente siamo di nuovo insieme!”

Così ha esclamato Vasco guardando tutta la sua platea e regalando ad essa parecchi momenti diversi tra loro, tanti dedicati alla speranza di pace, tanti dedicati al puro rock e altri, molti, di pura emozione, tra una chitarra graffiante e un arpeggio delicato.

 

“È pazzesco! Ho un diluvio di emozioni straordinarie! Indescrivibile! Sembra tutto diverso, eppure è finalmente tornato tutto come prima. Non mi sembra vero, finalmente abbiamo ricominciato a vivere. Questo enorme affetto che mi arriva ancora oggi dopo quarant’anni mi lascia stupefatto.

E si vede che ho seminato bene. Io li amo e loro riescono a superarmi. Sono in stato di grazia!”

Queste le parole che il Kom ha lasciato sui suoi social in ringraziamento a tutto il suo pubblico che lo ha accompagnato in questa avventura intensa ed emotiva.

 

Prossima tappa, oggi, martedì 24 maggio al MIND, Milano Innovation District, I Days Festival 2022.

 

Martina Lusetti