Anche gli addetti alla sicurezza hanno un cuore. L’addetto 462 nuova star del web.

Milano, LoveMi. L’eventone benefico per l’associazione Amici di Tog ha palco J-Ax, Fedez ed una serie di altri autorevoli rapper italiani. Ma la scena l’ha rubata lui, l’addetto alla sicurezza numero 462, ripreso a tradimento dagli astanti coi loro cellulari. L’operatore, poi identificato da alcuni come Ivano Monzani, è arrivato all’incredibile cifra di 3 milioni di visualizzazioni su TikTok, con oltre 5 mila commenti e 500mila like. E cos’ha fatto di straordinario il nostro nuovo eroe? Beh, diciamo che ha lasciato che parlasse la sua faccia, mentre Paky “cantava” la sua “Blauer”, in particolare sul passaggio “Figlio di pu**ana, non fino**hio”, “Metto pa**e e pesce insieme quando me la fo**o”.

C’è chi ha analizzato il profilo dell’addetto 462, che pubblica video di Ozzy Osborne, Depeche Mode, Amy Winehouse, Queen. Non è difficile dunque capire quanto distante fosse Paky dalle sue corde musicali. Ma il popolo della rete ha ampiamente scelto da che parte stare: “L’addetto alla sicurezza è il mio nuovo eroe”, “Noi come lui quando ascoltiamo questa musica”, “Siamo in molti a pensarla come te”.

Sì, certamente occuparsi della sicurezza ai concerti è un compito gravoso, indispensabile, fondamentale. Può sembrare anche divertente, perchè si ha la possibilità di vivere tanti eventi live da vicino: l’addetto 462, però, tiene la posizione corretta, stando rivolto verso il pubblico di cui deve garantire l’ordine. Ma certo, stare per ore in mezzo ad una musica che non si sopporta, può rendere davvero la giornata particolarmente dura. Un lavoraccio. E la sincerità ha rapidamente tramutato questo squarcio di empatia in un fenomeno da web. Un gesto di educata libertà solo, in mezzo ad una piazza. Comunque, un gesto di amore per la propria musica.