Cremonini: “L’Emilia è la mia vita, la mia seconda pelle e il mio DNA”

Tre “Venti” sembrano essere i numeri di Cesare Cremonini per l’anno prossimo: 20 anni di carriera, celebrati nel 2020 con un imperiale tour negli stadi italiani.  Si comincerà il 21 giugno con Lignano, poi il 27 a San Siro, il 30 a Padova, il 4 luglio all’Olimpico di Torino, il 7 luglio a Firenze, il 10 luglio all’Olimpico di Roma, il 14 luglio a Bari ed infine il gran finale, il 28 luglio 2020, all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

E proprio a proposito di questa data, Cesare – che in questi giorni è in UK per incidere il nuovo album – ha dichiarato:“Il 18 LUGLIO 2020 chiuderemo il tour con un grande concerto all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di IMOLA. Sarà un evento straordinario, nato dalla fortissima esigenza di creare uno show indimenticabile in Emilia-Romagna. Mi hanno proposto di celebrare tutto questo in un luogo speciale, nel cuore stesso della mia terra, l’Emilia, che è la mia vita, la mia seconda pelle e il mio DNA. Questa volta non sarà solo Bologna (che ha lo stadio impegnato in una attesissima ristrutturazione) ma è un abbraccio a tutta l’Emilia-Romagna. L’autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola è un luogo magico, reso iconico dalla storia della Formula Uno, dal ricordo commovente e senza tempo di Ayrton Senna, e per quanto riguarda la musica, naturalmente da Vasco Rossi, che lo ha trasformato in un tempio leggendario della musica italiana e internazionale.“

Il Cremonini Stadi 2020 è organizzato da Live Nation Italia, media partner è Radio Italia Solo Musica Italiana.
I biglietti saranno disponibili in anteprima esclusiva per i Titolari di Carta American Express a partire dalle ore 10.00 di martedì 28 2019 (per 48 ore) su www.ticketmaster.it/americanexpress.
La messa in vendita generale partirà invece dalle ore 11.00 di giovedì 30 maggio 2019 su https://www.livenation.it/artist/cesare-cremonini-tickets e in tutti i punti vendita autorizzati.