La Via Emilia il Cuore della Musica – da Vasco, Zucchero e Nomadi a Tutti!!!
Tra spettacolo e solidarietà l’epicentro della musica sarà concentrato lungo la via Emilia, il cuore della musica italiana, certo un cuore scalfito dalle recenti alluvioni, ma sempre pulsante e capace di solidarietà.
Erano già previsti: Vasco a Rimini, Zucchero all’RCF arena di Reggio Emilia, i 60 anni dei Nomadi festeggiati a Novellara e Riccione,
Dopo il disastro degli allagamenti e dissesto in Romagna si sono aggiunti 2/3 grandi eventi di solidarietà: Italia Loves Romagna, con Blanco, Elisa, Elodie, Emma, Giorgia, Ligabue, Madame, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Negramaro, Laura Pausini, Max Pezzali, Salmo, Tananai e Zucchero sempre RCF arena Reggio Emilia, e “Music Valley – Romagna Mia, Live Charity Concert” sicuramente con Laura Pausini, e pare che le iniziative non siano finite, si parla di un altro grande concerto a Cesena, vedremo. In questi giorni proporremo vari approfondimenti di questi mega eventi ma ricordiamo i dati principali:
• Inizia Vasco il 2 giugno allo Stadio Romeo Neri di Rimini, e poi il 6-7 giugno e il 11 e 12 allo Stadio Dall’Ara a Bologna.
• Zucchero sarà a Reggio Emilia all’RCF arena il 9 e 10 giugno;
• I 60 anni dei Nomadi 3 giugno a Novellara, e il 9 e 10 a Riccione
a Novellara Ore 10 area ex macello Mostra, ore 16 teatro Tagliavini presentazione Libro, alla Rocca mostra iniziative solidali fans club, dalle 20,30 in piazza Unità d’Italia Nomadi in Concerto insieme a tanti ospiti.
RICCIONE 9/10 GIUNO ‘23- 9 giugno ore 18 inaugurazione mostra Villa Mussolini
AUGUSTO DAOLIO – UNO SGUARDO LIBERO (aperta venerdi 9 dalle ore18 alle ore 22 e sabato e domenica negli orari 10-22) Ore 21 presentazione del libro “Una voglia di ballare che faceva luce- il romanzo di noi Nomadi”di Beppe Carletti.
10 giugno concerto dei 60 anni, festa con ospiti, piazzale Roma
• Poi il 24 giugno Italia Loves Romagna all’arena RCF di Reggio Emilia
• “Music Valley – Romagna Mia, Live Charity Concert” autodromo di Imola
Buona musica a tutti lungo la VIEMILIAROCK.