La Via Emilia il Cuore della Musica – da Vasco, Zucchero e Nomadi a Tutti!!!

Tra spettacolo e solidarietà l’epicentro della musica sarà concentrato lungo la via Emilia, il cuore della musica italiana, certo un cuore scalfito dalle recenti alluvioni, ma sempre pulsante e capace di solidarietà.
Erano già previsti: Vasco a Rimini, Zucchero all’RCF arena di Reggio Emilia, i 60 anni dei Nomadi festeggiati a Novellara e Riccione,
Dopo il disastro degli allagamenti e dissesto in Romagna si sono aggiunti 2/3 grandi eventi di solidarietà: Italia Loves Romagna, con Blanco, Elisa, Elodie, Emma, Giorgia, Ligabue, Madame, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Negramaro, Laura Pausini, Max Pezzali, Salmo, Tananai e Zucchero sempre RCF arena Reggio Emilia, e “Music Valley – Romagna Mia, Live Charity Concert” sicuramente con Laura Pausini, e pare che le iniziative non siano finite, si parla di un altro grande concerto a Cesena, vedremo. In questi giorni proporremo vari approfondimenti di questi mega eventi ma ricordiamo i dati principali:

 

 

• Inizia Vasco il 2 giugno allo Stadio Romeo Neri di Rimini, e poi il 6-7 giugno e il 11 e 12 allo Stadio Dall’Ara a Bologna. 

 

• Zucchero sarà a Reggio Emilia all’RCF arena il 9 e 10 giugno; 

I 60 anni dei Nomadi 3 giugno a Novellara, e il 9 e 10 a Riccione

a Novellara Ore 10 area ex macello Mostra, ore 16 teatro Tagliavini presentazione Libro, alla Rocca mostra iniziative solidali fans club, dalle 20,30 in piazza Unità d’Italia Nomadi in Concerto insieme a tanti ospiti.

RICCIONE 9/10 GIUNO ‘23- 9 giugno ore 18 inaugurazione mostra Villa Mussolini
AUGUSTO DAOLIO – UNO SGUARDO LIBERO (aperta venerdi 9 dalle ore18 alle ore 22 e sabato e domenica negli orari 10-22) Ore 21 presentazione del libro “Una voglia di ballare che faceva luce- il romanzo di noi Nomadi”di Beppe Carletti.

10 giugno concerto dei 60 anni, festa con ospiti,  piazzale Roma

 

Poi il 24 giugno Italia Loves Romagna all’arena RCF di Reggio Emilia

 

“Music Valley – Romagna Mia, Live Charity Concert” autodromo di Imola

 

Buona musica a tutti lungo la VIEMILIAROCK.