Laura Pausini: il nuovo singolo, il film su di lei. E la voce di papà Fabrizio.

“SCATOLA é il mio nuovo singolo, in pre-save dal 18 Gennaio. Canzone originale del film Laura Pausini – Piacere di conoscerti. Prossimamente su @primevideoit in più di 240 territori. Iniziamo! Voi siete con me?”. Con queste poche parole Laura Pausini ha annunciato, dal suo profilo Instagram, la prossima uscita del suo singolo che si intitolerà “Scatola”, “Caja” in lingua spagnola. Si tratta di una missione complicatissima, sul piano del successo musicale: eguagliare il successo di Io sì (Seen), la canzone interpretata da Laura per “La vita davanti a sè”, che l’anno scorso ha vinto Nastro d’Argento, Satellite Award, ma soprattutto Golden Globe e una nomination all’Oscar come “Miglior canzone originale”.

Anche “Scatola” sarà prima di tutto una colonna sonora, ma di qualcosa di davvero speciale, cioè del docu-film che si occuperà proprio della star di Solarolo: Laura Pausini – Piacere di conoscerti sarà distribuito in più di 240 paesi si Amazon Prime Video: non c’è ancora una data di uscita ufficiale, ma davvero manca poco. L’anticipazioen di Scatola ne è certamente una prova.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)


In attesa di queste roboanti novità, i fan di Laura hanno potuto seguire, in queste settimane, la sorprendente prestazione di papà Fabrizio a The Voice Senior. E’ noto il grande legame tra Laura e suo papà: che ha dimostrato doti canore decisamente sorprendenti. E’ arrivato, infatti, ad un passo dalla finale: Gigi D’Alessio, però, gli ha preferito Piero Cotto e Beatrice Pasquali. Pausini aveva “portato” La Bohème di Charles Aznavour, con una interpretazione davvero convincente ma che non ha saputo superare gli altri ospiti. A sorpresa, dopo l’esibizione sul palco è salita anche Gianna, la mamma di Laura. La figlia ha così commentato, commossa, questa scena: “Qualche mese fa mio babbo Fabrizio senza dire niente a nessuno ha preso la macchina ed è andato a Milano a fare le audizioni per The Voice Senior. Io sinceramente non me lo aspettavo e quando è tornato a casa sono rimasta un po’ scioccata, ma poi ho capito che questo era un suo grande desiderio per dedicare questo momento ai suoi 3 nipoti, Paola, Cecilia e Matteo. Per me  mio babbo ha qualcosa di speciale nella sua voce e nella sua eleganza, è da sempre la mia ispirazione e il mio maestro. Vederlo sul palco con mia mamma nella semifinale di The Voice è stata una cosa molto particolare. Di solito sono loro che guardano me. Per questo mi sono molto emozionata. Vi amo mamma e babbo”.