Vasco chiude a Torino un tour trionfale, a 5 anni da Modena Park
Settecentounomila biglietti venduti per 11 date: questi gli stratosferici numeri del tour 2022 di Vasco Rossi, che si è chiuso giovedì 30 giugno allo stadio Olimpico Grande Torino, ennesima data sold out con oltre 40mila spettatori: “Sono felice di averli incontrati, guardati negli occhi e incoraggiati. Mi sono mancati molto, è stato uno straordinario bagno di folla di cui avevamo proprio bisogno”, aveva scritto Vasco. Biglietti che, in molti casi, sono stati comprati prima della pandemia e custoditi gelosamente fino ad oggi, con tutte le date poi rapidamente bruciate al botteghino a novembre dell’anno scorso.
Vasco a Torino ha cantato per 2 ore e mezza le 27 canzoni in scaletta, affiancato dalla sua affiatatissima band composta da: Stef Burns (chitarra), Vince Pastano (chitarra, cori, direttore musicale), Andrea Torresani (basso), Claudio Golinelli (basso), Alberto Rocchetti, Frank Nemola, Beatrice Antolini, Matt Laug (batteria), Andrea Ferrario (sax), Tiziano Bianchi (tromba), Roberto Solimando (trombone), Andrea “Kors” Corsellini. La serata è iniziata con “XI comandamento”, il suo nuovo singolo.
La serata è continuata tra i grandi successi del passato e del presente, ed è stata piacevolmente interrotta da un fuoriprogramma straordinario. Sul palco Vasco ha infatti chiamato un amico, che aveva incontrato il pomeriggio precedente: . “Devo salutare una persona eccezionale che mi ha fatto il piacere questa sera di venire ad ascoltare il concerto, Luigi Don Ciotti” “Impegniamoci tutti per la pace. La prima vittima della guerra è la verità e la prima vittoriosa è l’industria delle armi che dobbiamo sconfiggere. W la pace”.

Vasco celebra in queste ore anche i cinque anni da Modena Park, il concerto che il 1 luglio del 2017 ha portato nella sua città 200mila persone, infrangendo ogni record. E’ la stessa star di Zocca a ricordarlo sui suoi social, emoticon incluse: “Abbiamo appena finito un tour spettacolare, dopo 3 anni di disagio, il tour della rinascita, il tour degli abbracci, il tour del finalmente di nuovo insieme, ma oggi è anche l’anniversario di quello che è stato IL CONCERTO!! che ci ha fatto entrare nella storia che e’ entrato nella storia, e anche per questo non possiamo che ringraziare il cielo e la chitarra BENVENUTI nella leggenda, Benvenuti nel record mondiale, Benvenuti a Modena, Modena Park Buon 1 luglio a tutti
1/07/2017- 1/07/2022″