Zucchero operato in Texas fra le note della sua canzone “Senza una donna”

Senza una donna….” la canzone famosissima di Zucchero Fornaciari è stata scelta come sottofondo musicale durante un’operazione chirurgica da un medico texano in un ospedale di Amarillo. Non è stata una scelta casuale. Il paziente era infatti lo stesso autore della canzone: Zucchero Fornaciari.

Nè da notizia oggi il Resto del Carlino spiegando che la vicenda risale all’aprile scorso, quando il rocker stava percorrendo la Route 66 insieme alla compagna, al figlio e un’altra coppia.

“Giunti in Texas, nella cittadina di Amarillo, “in mezzo a niente”, Zucchero si è sentito male: forti dolori all’addome che lo hanno spinto a correre al pronto soccorso dell’ospedale locale. Qui, i medici gli hanno subito diagnosticato un attacco di appendicite e ne hanno disposto il ricovero (a pagamento, “cash“, ha confermato Zucchero nell’intervista a Linus) per sottoporlo a intervento chirurgico. Ovviamente Zucchero ha mostrato il passaporto, dove risulta col suo nome e cognome registrati all’anagrafe: Adelmo Fornaciari, 63 anni (ora 64), nato a Reggio Emilia”.

Da lì la scelta in sala operatoria della canzone famosa anche negli USA “Senza una donna”, mentre il noto cantante emiliano veniva operato con successo riprendendo poco dopo il suo viaggio attraverso la mitica Route 66.