IL RITORNO DI CESARE CREMONINI: il nuovo singolo e il tour
È disponibile dal 24 settembre su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo del cantautore bolognese doc come i tortellini, “Ora che non ho più te”.
“ORA CHE NON HO PIÙ TE” è il 38° singolo della mia carriera eppure, nel mio cuore suona come fosse il primo. Apre il sipario su un album a cui sto lavorando da due anni. Da oggi potete vedere il video diretto dal bravissimo Enea Colombi. Balliamo nella tempesta, ragazzi! È questo che abbiamo imparato a fare. Questo che ci unisce.”
Sono trascorsi ormai due anni dal grande tour negli Stadi di tutta Italia che lo aveva visto protagonista e, proprio alla fine di questo settembre, ha deciso di annunciare l’uscita del suo nuovo lavoro discografico, anticipato da questo singolo che, porta con sé, come accade ormai da diversi anni, la collaborazione con Davide Petrella, nella scrittura del testo del brano. Un sodalizio forte e intenso fra i due artisti. È il racconto intenso di un amore perduto, finito, che da storia personale del cantautore intende divenire storia di tutti, voce di tutte quelle storie finite custodite nella nostra memoria, il tutto cullato da un sound tipicamente synth-pop.
“Non è un ricordo che voglio che torni, ma un’esperienza che deve diventare parte della mia biografia. È una liberazione, un voltapagina per me sia a livello personale che musicale.”
Con l’annuncio del singolo, abbiamo anche la presentazione ufficiale del nuovo tour, con il quale intende festeggiare i suoi 25 anni di carriera. Si svolgerà sempre all’interno degli Stadi e le date disponibili sono dieci, la prima delle quali l’8 giugno a Lignano Sabbiadoro, mentre l’ultima il 17 luglio a Roma.
CREMONINILIVE25:
8 GIUGNO 2025 – LIGNANO STADIO G. TEGHIL
15 GIUGNO 2025 – MILANO STADIO SAN SIRO
19 / 20 GIUGNO 2025 – BOLOGNA STADIO DALL’ARA
24 GIUGNO – NAPOLI STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA
28 GIUGNO – MESSINA STADIO SAN FILIPPO
3 LUGLIO – BARI STADIO SAN NICOLA
8 LUGLIO – PADOVA STADIO EUGANEO
12 LUGLIO – TORINO STADIO OLIMPICO
17 LUGLIO – ROMA STADIO OLIMPICO
I biglietti saranno disponibili in prevendita esclusiva per i titolari di carta American Express dal 24 al 26 settembre; dal 26 settembre per gli iscritti a My Live Nation mentre la vendita generale si aprirà il 27 settembre sui principali circuiti online.
Martina Lusetti