Speciale NOMADI su Techetechetè RAI 1

Questa sera, giovedi 12 agosto, dalle 20,30 su RAI 1,  dedica Techetechetè ai NOMADI in occasione del 75° compleanno di Beppe Carletti, fondatore del gruppo insieme al compianto Augusto Daolio, nel lontano 1963 a Novellara di Reggio Emilia,

I Nomadi che nel 2023 compiranno 60 anni di storia sono stati tra i primi a ripartire con i concerti appena le regole anti COVID lo hanno permesso, sono la band più longeva della musica italiana, per molti esperti del settore seconda nel mondo solo ai Rolling Stones.

La storia dei Nomadi è una storia di successi, oltre 15 milioni di album venduti, resa ancor più straordinaria dall’essere spesso fuori dai maggiori circuiti televisivi e radiofonici.

Tantissimi concerti, la lora storia è una storia di un gruppo live, negli anni 80 arrivarono a superare le 250 serate in un anno.

I primi grandi successi iniziarono nel 1966 con “Come potete giudicar” sempre nello stesso anno l’incontro con il giovane Francesco Guccini con il brano “Noi non ci saremo”, poi tanti brani e successi quali “Dio è morto”, un altro loro brano che oggi  rimane uno dei classici della musica italiana è senza dubbio ” Io vagabondo”.

Nell’aprile 2021 è uscito il loro ultimo album (42°)  “Solo esseri umani”.

Auguri da viaemiliarock al vitalissimo Beppe Carletti per i suoi 75 anni!!!  !!!!